menupizza.it - storia e ricette della pizza in Italia e nel mondo

Data Pubblicazione: mercoledì 04 aprile 2012
in Pizza News
1/1
Le 10 migliori pizzerie dei quartieri di Roma selezionate da MenuPizza

Scegliere di mangiare fuori a Roma, può essere molto dispendioso al giorno d'oggi, ecco perchè magari, al posto di una cena al ristorante, a volte, è meglio concedersi una buona pizza. Nella capitale, ovviamente, vi sono centinaia di pizzerie più o meno rinomate e apprezzate, ed è difficile quindi orientarsi, magari per chi non è del luogo o per i numerosi turisti che visitano la città eterna ogni giorno.

Ecco quindi una breve lista delle 10 migliori pizzerie di Roma, suddivise in modo più equo possibile fra i vari quartieri e zone della capitale.

  • Pizzaciro, ovviamente non potevamo che iniziare da una pizzeria rigorosamente napoletana. Sita in Via Della Mercede, non distante dalla centralissima Piazza di Spagna, offre la possibilità di gustare nella capitale la vera pizza napoletana.

  • La Pratolina, come suggerisce il nome è una delle migliori pizzeria del quartiere Prati. Specialità della casa, oltre alle pizze, le focacce rustiche dette anche "pinse", disponibili in diverse varianti.

  • Pizzarium, altra rinomata pizzeria del quartiere Prati, nota soprattutto per la particolarità e le innovazioni apportate alla pizza dal maestro panificatore Gabriele Bonci.

  • I Due Leoni, ristorante-pizzeria sito in zona Montesacro, rinomato anche per la bontà delle numerose varietà di pizza e per la freschezza e qualità degli ingredienti scelti.

  • Bir & Fud, pizzeria rinomata del quartiere di Trastevere, famosa per la bontà della pizza grazie all'utilizzo di ingredienti e metodi di lavorazione artigianali. Ottime anche le birre.

  • Pizzeria ai Marmi, anch'essa in zona Trastevere, uno dei posti ideali dove mangiare una buona pizza alla Romana, sottile e croccante.

  • 00100 Pizza, sita in zona Testaccio, si distingue anch'essa per la qualità e la particolarità degli ingredienti utilizzati, che offrono ovviamente un'ottima resa al palato.

  • La Gatta Mangiona, in zona Monteverde, un ristorante-pizzeria fra i più rinomati ed apprezzati a Roma. Vasta scelta di pizze, con un occhio di riguardo agli ingredienti di stagione.

  • Sforno, pizzeria sita nel quartiere Tuscolano, che coniuga un'altissima qualità degli ingredienti ad un'altrettanto alta creatività dei propri pizzaioli. Grande varietà di pizze, bruschette e focacce di ogni tipo.

  • La Fucina, pizzeria che sorge in zona Portuense, nota in special modo per le sue pizze a base di salumi locali e per le ottime birre artigianali.

back to top