menupizza.it - storia e ricette della pizza in Italia e nel mondo

Data Pubblicazione: martedì 10 aprile 2012
in Pizza News
1/1
Le 10 migliori pizzerie per quartieri di Milano selezionate da MenuPizza

Dopo Napoli e Roma, è la volta di andare a scoprire le 10 migliori pizzerie di Milano, la capitale economica d'Italia, e dunque molto ricca di ristoranti, e pizzerie. Anche in questa metropoli, la scelta è ampia e variegata, quindi ci permettiamo di selezionare alcune fra le migliori pizzerie di Milano suddivise equamente fra i principali quartieri.

Piccola Ischia, non potevamo che partire da una pizzeria napoletana doc. Anzi due, in quanto presente in due diversi locali, siti rispettivamente in via Morgagni e viale Abruzzi. Due pizzerie dove gustare la vera pizza napoletana anche a Milano.

I Capatosta, altra pizzeria napoletana trapiantata in quel di Milano, in zona Navigli. Grande varietà di pizze, calzoni e frittura, come nelle migliori pizzerie di Napoli.

Il Pomodorino, una catena di pizzerie (filiali in via Morosini, via Solari, via Friuli, Via Crema e via Principe Eugenio) unite dal rispetto dell'antica tradizione della pizza italiana, con un mix di ricette provenienti da tutto il sud Italia.

Spontini, catena di pizzerie di lungo corso, site in via Cenisio, c.so Buenos Aires, viale Papiniano e via Marghera), sempre attenta alla qualità delle materie prime e al rispetto della tradizione della pizza.

Ciripizza, in via Canonica, zona parco Sempione, è un'altra pizzeria napoletana doc, famosa sia per le pizze tradizionali che per le ottime pizze integrali.

Meucci, pizzeria sita in zona Magenta, che porta avanti la tradizione della pizza toscana, cotta nel tegamino in ferro e dopo una particolare e lunga lievitazione, che la rende soffice al centro e croccante ai bordi.

Pizzeria Naturale, in zona Ticinese, rappresenta forse un unicum, con la sua particolare vocazione, ovvero la scelta di usare solo ingredienti naturali e biologici e la cottura in forno a legna. Poco nota ma da provare assolutamente.

Maruzzella, ristorante-pizzeria sita nella centralissima zona di Porta Venezia, offre le migliori pizze della tradizione napoletana e molto altro ancora.

Antica Pizzeria Fiorentina, sita in via Bligny, non distante da Porta Romana, permette di gustare le migliori pizze rustiche della tradizione toscana, altra grande scuola della pizza italiana.

Trattoria Fresco, un locale innovativo che rivisita in chiave moderna alcuni elementi delle vecchie trattorie rustiche napoletane. Sito in zona Duomo, offre, ovviamente, anche una vasta scelta di pizze napoletane prodotte a regola d'arte.

back to top