menupizza.it - storia e ricette della pizza in Italia e nel mondo

Data Pubblicazione: giovedì 07 aprile 2016
in Pizza News
1/1
La pizza a domicilio più grande del mondo è a Los Angeles

Se vi siete mai chiesti come sarebbe mangiare un’enorme pizza in compagnia dei vostri amici o familiari, la risposta è Big Mama’s & Papa’s, una pizzeria di Los Angeles che promette di servire le pizze a domicilio più grandi del mondo.

Come fanno a dirlo? In realtà è difficile dubitarne, dal momento che le loro pizze misurano ben 140 cm per lato e sono adatte a sfamare 16 persone.

La pizzeria californiana, nata dai due fratelli armeni Aro e Allen Agakhanyan nel 1991, dopo che essi migrarono nel continente americano nel 1985, si è sempre dimostrata alla ricerca di novità, decidendo, così, di affrontare un bel giorno anche il panorama della giant pizza.

Ora gestiscono una catena di venti pizzerie e nel 2014, la Big Mama’s and Papa’s, aveva visto il massimo raggiungimento della fama, con Brad Pitt e Angelina Jolie che si nutrivano della loro gustosa pizza agli Oscar: una pubblicità degna di un grande nome.

La pizza gigante di Big Mama’s & Papa’s è grande 140 cm, dove ogni porzione – per un totale di 16 – ne misura 35 per lato. Può anche essere scelta di forma rotonda e, a questo punto, coprirebbe solo nove porzioni, per un totale di 120 cm di diametro.

Il costo è di 220 dollari (200 euro circa) e può essere composta da cinque gusti di pizza differenti e deve essere ordinata con un minimo di 24 ore d’anticipo. Certo, perché per prepararla serve del tempo e ancor più per trasportarla, dovendosi servire di auto adeguate al trasporto di questa pizza gigantesca.

Si tratta di una pizza da Guinness dei Primati? Sicuramente si, anche se al momento non troverete questa leccornia sulle pagine dei record, dato che la pizzeria non ha ancora chiesto di farne parte. Siamo certi che, se decidesse di farlo, non ci sarebbero difficoltà a vincere.

back to top