menupizza.it - storia e ricette della pizza in Italia e nel mondo

Data Pubblicazione: venerdì 15 aprile 2016
in Pizza News
1/1
Nuova pizzeria gourmet sul lungomare partenopeo

Arriva un nuova pizza incentrata sul gourmet e sulla qualità degli ingredienti che devono essere assolutamente biologici. Questo è ciò che dice l’insegna della pizzeria che ha aperto sul lungomare napoletano, pronta a fare concorrenza a nomi celebri come Gino Sorbillo e Giuseppe Vuolo.

Giuseppe Vesi è il proprietario della nuova Pizza Gourmet Lungomare, ultimamente ancora più noto per aver partecipato con successo al programma di Alessandro Borghese, 4 Ristoranti, selezionato come vincitore assoluto.

Giuseppe Vesi è già proprietario di Pizza Gourmet in via Michelangelo e di Focaccia Gourmet in via Gian Lorenzo Bernini, entrambe nel Vomero. Ora ha voluto puntare più lontano con l’apertura di un ristorante proprio sul lungomare, dove sono già presenti quelli di alcuni dei pizzaioli più noti di Napoli, nonché d’Italia.

Ma siamo sicuri che la gente riuscirà a distribuirsi senza problemi in ognuna delle pizzerie e che anche quella di Vesi riscontrerà un gran successo, un po’ sulla scia della diffusione degli altri suoi progetti personali.

Il locale ha aperto lo scorso 31 marzo in via Partenope 12h, prendendo il posto della pizzeria “Del Papa” (ex “Don Ernesto”). Il proprietario promette di distinguersi, così come nelle altre due pizzerie che già gestisce, per la qualità degli ingredienti, assolutamente bio.

In questo mondo in cui si fa tanta attenzione a quello che si mangia, è la scelta ideale. Tanti i prodotti esclusivamente a km zero, quando possibile, in alternativa campani o al massimo nazionali. Non mancherà la ricercatezza, con pizze all’altezza di un ristorante d’alta classe e accompagnate da vini pregiati e birre artigianali.

Insomma, la pizza è uno dei pochi prodotti che non soffre la crisi e vedremo se il locale sul lungomare otterrà o meno il successo aspettato, affiancato da altri grandi maestri pizzaioli.
Noi, sia per la notorietà di Vesi che per la bontà dei suoi prodotti, siamo pronti a scommettere di sì.

back to top