menupizza.it - storia e ricette della pizza in Italia e nel mondo

Data Pubblicazione: lunedì 27 febbraio 2023
in Pizza News
1/1

Il Campionato del Mondo di Pizza, è un evento annuale che si tiene in diversi paesi del mondo. La competizione vede la partecipazione di pizzaioli professionisti provenienti da diverse nazioni.

Grazie alla collaborazione con IEG - Italian Exhibition Group, all'interno di Beer&Food Attraction, Ristorazione Italiana Magazine organizza il Campionato del Mondo di Pizza che prevede 1 giorno di World Pizza Show Cooking, 3 giorni di competizioni, 800 metri quadrati di area dedicata, 10 postazioni completamente attrezzate con forni elettrici e a legna, circa 600 partecipanti attesi da tutto il mondo, 16 diverse categorie.

Durante il Campionato del Mondo di Pizza, i pizzaioli si sfidano in diverse categorie, come la pizza margherita, la pizza classica, la pizza acrobatica e la pizza senza glutine. La giuria, composta da esperti del settore, valuta la qualità degli ingredienti, la preparazione dell'impasto, la cottura della pizza e la presentazione del piatto.

La competizione rappresenta un'occasione per scoprire nuove tendenze e tecniche di preparazione della pizza, nonché per assaggiare le migliori pizze al mondo

Inoltre, il Campionato del Mondo di Pizza è un importante momento di promozione per l'enogastronomia italiana e per la cultura della pizza napoletana, riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio culturale immateriale dell'umanità.

Il pizzaiolo Siciliano Luciano Dado, giovane pizzaiolo del ristorante italiano Vizi da re di Mazara del Vallo, ha vinto il concorso "Pizza a Sorpresa - Mystery Box", utilizzando tre ingredienti, della scatola misteriosa per creare una deliziosa pizza con il 50% di impasto Biga e Hanno preparato una deliziosa pizza con crema di formaggio e vellutata di funghi con mozzarella di bufala, che ha avuto un grande successo. È stata pronta in soli 15 minuti.

back to top