menupizza.it - storia e ricette della pizza in Italia e nel mondo

Data Pubblicazione: giovedì 30 marzo 2023
in Pizza News
1/1

La pizza non è solo un alimento, ma anche un'icona culturale. Negli anni, la pizza è apparsa in molti film, serie televisive e videogiochi.

La pizza nei film

La pizza è apparsa in molti film, dal classico "Do the Right Thing" di Spike Lee alla commedia "Teenage Mutant Ninja Turtles". In "Do the Right Thing", la pizza diventa un simbolo di unità, mentre in "Teenage Mutant Ninja Turtles", la pizza è il cibo preferito dei protagonisti. Inoltre, la pizza è stata presente in "Eat Pray Love" come una metafora per la felicità e la soddisfazione nella vita. In "Julie & Julia", la pizza diventa un'occasione per celebrare l'amicizia e la buona cucina.

La pizza nelle serie televisive

La pizza è stata presente anche in molte serie televisive, come "Breaking Bad" e "Friends". In "Breaking Bad", la pizza diventa un simbolo della crisi emotiva del protagonista, mentre in "Friends", la pizza è spesso il cibo preferito dei personaggi principali. Inoltre, la pizza ha un ruolo importante nella serie televisiva "The Sopranos", dove il personaggio principale Tony Soprano discute spesso di pizza con la sua famiglia e amici.

La pizza nei videogiochi

La pizza è anche presente nei videogiochi. In "Grand Theft Auto", la pizza può essere ordinata come cibo da asporto per il personaggio principale. Inoltre, la pizza è presente anche in "The Sims", dove i personaggi possono ordinare una pizza per la cena. In "Pizza Tycoon", i giocatori possono gestire una pizzeria e guadagnare soldi vendendo pizza.

La pizza come icona culturale

La pizza è diventata un'icona culturale in tutto il mondo. In Italia, la pizza è stata riconosciuta come patrimonio culturale immateriale dell'umanità dall'UNESCO nel 2017. Negli Stati Uniti, la pizza è stata dichiarata "cibo nazionale" dal Congresso nel 1987. Inoltre, la pizza ha anche influenzato la moda, con la creazione di t-shirt, scarpe e altri oggetti di design con stampa di pizza.

 

back to top